La Compagnia Teatro A si occupa esplicitamente delle arti sceniche contemporanee, concentrando l’attenzione soprattutto sull’arte dell’attore e sulla ricerca nell’ambito teatrale.

Nel corso degli anni ha collaborato attivamente con tutto il territorio nazionale e con alcune delle realtà istituzionali e sociali più significative; fra cui il progetto della Regione Lazio “Io Leggo”, AGIScuola, Save the Children Italia, FlyingTiger (Copenhagen), Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ill Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Mibact.

Dal 7 aprile la compagnia propone per i bambini laboratori creativi che spaziano dal teatro, al canto, alla danza. Sono ispirati al mondo de L’isola del tesoro e alla fine dei quattro appuntamenti ci sarà la possibilità per i bimbi di salpare con noi a bordo dell’equipaggio, in un avventuroso viaggio in scena il 18 aprile su Zoom!

CALENDARIO LABORATORI

Laboratorio di canto “Canzoni di pirati” – condotto da Camilla Mirtoni – 2 appuntamenti: mercoledì 7 aprile (h 17:30- 18:30) e venerdì 9 aprile (h 16-17) un modo divertente di imparare delle canzoni piratesche accompagnati dal suono della chitarra!

Laboratorio “Club di John Silver” Scioglilingua, filastrocche e smorfie pirateschi – condotto da Maddalena Serratore – 2 appuntamenti: giovedì 8 aprile (h 17:00-18:00) e sabato 10 aprile (h 16:00-17:00). Un modo giocoso per insegnare ai piccoli a parlare davanti ad altre persone con una dizione perfetta, acquisendo sicurezza in se stessi.

Laboratorio “Wild pace” Body percussion – condotto da Camilla Mirtoni – 2 appuntamenti: venerdì 9 aprile (h 17:30- 18:30) e domenica 11 aprile (16:30-17:30). L’occasione per i bambini di potersi scatenare a suon di musica! Ora che sono costretti a non uscire, senza poter correre, inventare giochi all’aperto, body percussion è il modo ideale per svagarsi…

Alla fine del percorso di laboratori i bambini potranno prendere parte allo spettacolo “La caccia al tesoro: l’indice di Flint”, rappresentato live il 18 aprile su Zoom alle ore 17. Capitolo conclusivo della saga de L’Isola del tesoro, iniziato lo scorso 21 marzo. Si salperà con noi a bordo dell’Hispaniola!

Costo dell’abbonamento a 3 laboratori più spettacolo finale del 18 aprile – 30€

Un’ora di laboratorio 6,50€

Promozione “Porta un amico” – 20% di sconto

è necessaria la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo ateatro.assariadne@gmail.com


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com