Family Academy è lieta di invitare alla Diretta Facebook a cura del Dott. Giovanni Meloncelli operatore professionale specializzato nel sostegno dei bambini e adolescenti, che tratterà l’argomento “Genitori e figli in relazione ai tempi del Covid19”, rispondendo anche alle vostre domande.

Nel rispetto dei provvedimenti emessi dalle autorità e al fine di tutelare la salute pubblica, sono stati sospesi tutti gli incontri della Family Academy di Immobiliare San Pietro, così abbiamo scelto di trasformare questa situazione in un’opportunità, grazie alla rete ed alle moderne tecnologie!

#FamilyAcademyNonSiFerma

L’idea di questa Diretta Facebook parte dalle difficoltà delle famiglie che in questo periodo devono restare in casa: vivere con figli adolescenti e preadolescenti può diventare difficile se non riusciamo a calibrare il nostro atteggiamento in modo da non essere giudicanti ma accettare il diverso punto di vista dei ragazzi.

Gli stessi ragazzi che sono coinvolti da una scuola che sta cercando faticosamente strade nuove per incontrare i nostri figli e che devono passare obbligatoriamente attraverso di noi: sono i genitori che aiutano i figli a connettersi con la scuola.

Perciò il secondo bisogno è il ritrovare una alleanza tra scuola – genitori – bambini/ragazzi che, qualche volta, si è persa.

Tutte queste difficoltà attraversate da emozioni comuni: ansia, paura, preoccupazione….Tutte vanno bene ma vanno riconosciute, capite e esternate.

Non possiamo far finta di nulla e non possiamo chiedere ai ragazzi di capirci: dobbiamo condividerle e venirci incontro in atteggiamento non giudicante ma accogliente per dimostrarci adulti in grado di guidarli.

L’incontro è dedicato a genitori e figli.

Al termine verrà inviata a tutti la dispensa della Diretta Facebook.

Gli argomenti che andremo a trattare sono:

  1. Preadolescenti e Adolescenti in casa – Convivenza o sopravvivenza?
  2. Possono esserci dei conflitti ma vanno affrontati e mai evitati.
  3. Comunicazione tra le pareti domestiche: tolleranza, rispetto… mai giudicanti!
  4. Alleanza
  5. E verso l’esterno?
  6. La scuola chiede spazio: per sempre connessi! Alleanza tra scuola e famiglie
  7. Non possiamo essere egocentrati: rispetto dell’altro e dei suoi vissuti
  8. Accettare le emozioni di tutti e raccontare le nostre!

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

Chi è il Dott. Giovanni Meloncelli

Si occupa di educazione nelle scuole di ogni ordine e grado.

Giovanni Meloncelli è un educatore professionale specializzato nel sostegno ai bambini DSA, ma da alcuni anni, dedica i suoi studi e il suo impegno nella ricerca e all’analisi della sfera emotiva dei ragazzi, sia nel mondo reale sia in quello virtuale.

Durante la sua esperienza lavorativa ha infatti compreso come la serenità dell’adolescente influisca in modo significativo sulla sua resa scolastica

FAQ – RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all’evento?

No, tutti possono accedere all’evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Come mi attivo alla diretta?

In due modi: il primo entrando alle 21:00 direttamente sulla pagina Facebook di https://www.facebook.com/FamilyAcademyItalia/

L’altro, entrando dalla mail che ti invia Eventbrite, 2 ore prima dell’evento e 2 minuti prima dell’evento.

Devo avere un profilo Facebook per poter vedere la diretta?

Chiunque su Facebook e fuori Facebook potrà visualizzare la diretta. Oppure potrai visualizzare nei giorni successivi il video della diretta.

Se la guardi da un cellulare devi scaricare l’APP di Facebook

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.

Questo il LINK per la registrazione, l’evento è totalmente GRATUITO

Please follow and like us:
Categorie: Educazione

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com