In questo periodo così delicato siamo costretti a lavorare da casa… avete una famiglia numerosa e volete rivedervi tutti…,.avete tantissimi amici da salutare ma non sapete come fare per vedervi…bene c’è uno Strumento semplicissimo da usare, gratuito ed efficiente: non serve registrarsi, non serve installare nulla da PC ed una semplice app sugli smartphone …

Sponsorizzato da un famoso service provider di Frosinone (Seeweb) la webApp IoRestoaCasa.work è facilissima da usare.

Tutto parte da questo LINK (oppure cliccando sull’immagine in basso)

Una volta aperta la pagina si può procedere in due modalità:

Amministratore:

Nella sezione “Crea la tua stanza” inserisci il nome che vuoi assegnare alla stanza dove tutti vi incontrerete. Un esempio pratico? Se sei il prof. della classe 5a C dell’istituto pinco pallino potresti chiamare la stanza “5a C – Istituto Pinco Pallino di Frosinone”. Questo è ovviamente solo un esempio, puoi chiamarlo anche “Incontro fra amici nerd – Ceccano” nel caso in cui siate un gruppo di amici. Una volta creata la stanza ti verrà assegnata un indirizzo che ti basterà condividere con i partecipanti della videoconferenza. Nel caso di esempio che ho riportato sarà del tipo:

https://talk.win-tek.eu/5a-c-istituto-pinco-pallino

Partecipante:

Se sei un partecipante devi avere la URL come quella dell’esempio di riferimento che ti avrà dato l’amministratore. Se utilizzi il PC ti verrà chiesto al primo accesso se vuoi concedere i permessi per usare la tua webcam ed il microfono (ovviamente rispondi SI altrimenti gli altri non ti vedranno), se accedi da un dispositivo mobile come lo smartphone avrai dato l’autorizzazione nel momento in cui hai installato l’app.

Rimandiamo agli approfondimenti sulla loro pagina “Chi Siamo” ma non esitate a chiedere informazioni al nostro staff compilando il modulo di contatto presente sul nostro sito.

A presto!

Please follow and like us:
Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com