E’ vero che il riscaldamento globale sta creando lo scioglimento dei ghiacciai e creando qualche problema al pianeta ma quello che vediamo noi nel nostro piccolo è la presenza di belle giornate di sole per tutto il mese di ottobre ed anche probabilmente anche per questo weekend.

La redazione di ciociariaperbambini.it propone quindi una visita al lago di Canterno posizionato nel comune di Ferentino, nella frazione di Porciano (in cui trovare anche qualche bel ristorante che vi indicheremo successivamente nell’articolo) e vicino al comune di Fiuggi.

Se non lo avete mai visitato o che già lo abbiate visitato in passato e giudicato decadente vi consigliamo di andarci in quanto sono stati eseguiti diversi lavori di riclassificazione tra cui una bella pista ciclabile che potrebbe essere tranquillamente percorsa anche a piedi.

Possibilità anche di fare ovviamente dei picnic lungo le sponde oppure spostarsi anche a piedi in uno dei tre ristoranti che lo circondano oppure qualcuno un po’ piu’ distante comunque ottimo:

Come trovare i ristoranti vicino al lago di Canterno

Da precisare che in questi giorni l’acqua del lago “scarseggia” (e la papera non galleggia 😀 ) a causa probabilmente dell’attività di prelevamento che viene fatta per alimentare la centrale idroelettrica di Ferentino, spero non ne restiate delusi! 🙂


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com